LORELLA HA AVUTO DUE GEMELLI!

Nella notte del 3 maggio, in una clinica romana, Lorella Cuccarini ha dato alla luce, con parto naturale 2 gemelli: Chiara di 2,7 Kg e Giorgio di 3,5 Kg.
I piccoli e la mamma godono di ottima salute.
Così la famiglia Capitta arriva a quota 4 dopo la nascita di Sara ormai in età scolare e il piccolo Giovanni (3 anni e mezzo)
Alla fine dell'anno Lorella aveva lasciato la messa in scena di Grease per ritirarsi ad una vita più adatta alla gravidanza.

DA 15 ANNI LA PIU' AMATA DAGLI ITALIANI
Quando Pippo Baudo la vide durante una serata dove la bionda romana ballava capì subito le qualità e la invitò ad un provino per Fantastico 6.
Era il 1985. A settembre, poco prima della partenza del programma Lorella preparò negli studi di Cinecittà la sigla "Sugar Sugar" scritta da Silvio Testi che aveva firmato molte canzoni di Fantastico per Heather Parisi.
Forse molti non sanno che il look creato per il lottery show con la frangetta nacque per coprire una piccola cicatrice sulla fronte procuratasi qualche giorno prima della registrazione della sigla in un incidente in motorino.
Lorella divenne subito uno dei personaggi di punta della televisione italiana e partecipò a Saint Vicent Estate, e poi sempre a fianco del suo pigmaglione per Fantastico 7.
Una ospitata sul palco dell'Ariston nel 87 e poi passò a Canale 5 assieme a Baudo, Bonaccorti e Carrà.
Da allora é una delle star di Mediaset per le quali ha realizzato numerosi show: Festival, Odiens (1989) di Antonio Ricci al fianco di Ezio Greggio e Gianfranco D'Angelo, Paperissima (dal 1991) con Greggio e poi con Marco Columbro, "Buona Domenica" (dal 1991-2), di cui ha condotto per tre edizioni, il primo spettacolo di Mediaset in diretta.
Ha fatto un'esperienza anche davanti alle cineprese: con il film per la tv "Piazza di Spagna"(1992) diretto da Florestano Vancini.
Ha presentato al fianco di Baudo l'edizione del 1993 del Festival di Sanremo.
Tenacia, preparazione e una buona dose di umiltà sono i pilastri di Lorella che ha saputo farsi apprezzare sia dal pubblico che nell'ambiente dello spettacolo
Una vera professionista che nel corso del tempo ha saputo migliorarsi.
 

UNA BELLA STORIA D'AMORE
Amore e lavoro si incrociano nel destino di Lorella, che dopo una lunga storia con un ballerino, durante le registrazioni di "Bellezze sulla neve 1991" con Columbro per Canale 5 ha rincontrato dopo molto tempo Silvio Testi, con il quale aveva inciso Sugar Sugar, ed é stato colpo di fulmine. Nell'agosto dello stesso anno si sono sposati e tre anni più tardi é nata Sara, nel 98 Giovanni.
Grazie alla accoppiata vincente Testi-Cuccarini con Saverio Marconi mago dei musicals made in Italy é nato Grease uno spettacolo che ha sbancato i botteghini sia a Milano che a Roma, facendo da apri pista a numerose produzioni del genere. (vedi il ns reportage)
Insieme nella vita e nel lavoro e anche nell'impegno civile Silvio e Lorella hanno fondato nel 1994 la fondazione "Mille ore per la vita"per la raccolta di denaro per la ricerca scientifica e il sostegno nelle terapie di diverse malattie e ogni anno a settembre le tre reti Mediaset ospitano a staffetta la maratona "Trenta ore per la vita"

a cura di Enrico Genna
Diritti riservati all'autore 2000 ©