La 3° settimana dal 30 settembre al  6 ottobre 2001


Domenica  30 settembre
Filippo si racconta
Si comincia ad entrare nel vivo dei rapporti.
Buon feeling si è creato tra la brillante romagnola: Mascia e il british Filippo, il quale é stato anche protagonista di una confessione fatta ad Alessandro, sulla sua infanzia, quando a 9 anni ha perso suo nonno al quale era veramente legato e allo stesso tempo ha sofferto la separazione dei genitori. Avvenimenti che lo hanno segnato profondamente e che hanno fatto nascere in lui una rabbia incredibile.

Lunedi 1 ottobre
Scherzi e cavallette
Se non fosse per una cavalletta che ha animato la serata portando scompiglio e prontamente uccisa da Romeo, la serata sarebbe passata come al solito mangiando e facendo due chiacchiere.
Nel pomeriggio la macchinazione di Alessandro e Filippo di annunciare che l'inglese se ne sarebbe andato a portato ad un gran movimento tra gli abitanti della casa, preoccupando soprattutto Eleonora.

Martedi 2 ottobre
Mascia l'amazzone di casa
Che la ravennate abbia un bel caratterino, questo si era capito, ma è anche una stratega.
Cerca di invogliare Tati a lasciarsi andare con Lorenzo, così lei ha campo libero con Alessandro, senza però non perdere d'occhio l'altra sua preda l'inglesino.
Mascia deve fare i conti anche con Eleonora, molto interessata a Filippo.
Tra le ragazze tira aria di tensione, mentre fra i ragazzi il fronte è decisamente più compatto ed ha come riferimento Filippo.

Mercoledi 3 ottobre
Filippo scatenato
E' bastato un diverbio nel confessionale tra gli autori e Filippo sulla richiesta negata di avere delle sigarette a scatenare la rabbia del ragazzo che ha lasciato di sasso il resto della comunità.
Uno scatto di nervosismo che ha creato scompiglio tra i ragazzi.
Filippo voleva andarsene.
La tensione era alta. Solo con un secondo colloquio nel confessionale il problema é rientrato ma intanto il malumore tra i partecipanti continua a serpeggiare.
Non mancano momenti di tensione pazzesca: Alessandro che minaccia Filippo....

Giovedi 4 ottobre
Filippo nella notte se ne é andato
Ha lasciato la casa nel peggiore dei modi, con molti dei ragazzi sconvolti dal suo repentino cambio di umore e dalle scene di puro nervorisismo e rabba.
Molti si sono sentiti sollevati quando all'una con le valigie in mano ha chiuso dietro di se la porta rossa di Cinecittà.
Un'altra defezione in questa tormentata edizione del GF.
Ora nella casa gli assetti sono cambiati.
Alessandro, finora molto legato a Filippo, si trova spaesato. Tati resta in crisi. Eleonora é dispiaciuta ed ha tentato in tutti i modi di trattenere il ragazzo inglese.
Alla sera prima eliminazione ufficiale dalla casa: Serena.
Durante la diretta é stato presente Filippo che ha raccontato la sua esperienza.

Torna al sommario del diario