OTTOBRE 2000

G. 46 DOMENICA 29 OTTOBRE
Se Lorenzo, Roberta e Francesca per tutto il pomeriggio sono stati sotto il fuoco delle domande del pubblico e degli ospiti di Buona Domenica. Nella casa del Grande Fratello si è andati un pò avanti nella lavorazione del murales.
Stasera hanno anche ricevuto una sorpresa: una cena cinese, che ha fatto contenti tutti quanti.
Pietro adesso piano piano tenta di avvicinarsi a Marina, che sia la sua prossima vittima?
Intanto sui giornali è apparsa la notizia della faccenda dei voti di scambio che Pietro ha raccontato, quando fu candidato nella sua città per la lista Dini.
Questa sua "confessione" potrebbe costarli parecchio.

G. 47 LUNEDI 30 OTTOBRE e MARTEDI 31 OTTOBRE
Sono proseguiti i lavori per la realizzazione del murales. Giornata dura per Salvo, che sente la mancanza della moglie e della figlia e che ha passato buona parte del mattino e del pomeriggio in camera a dormicchiare e solo verso sera é rientrato nella comunità, passando un pò di tempo in giardino, sotto ai piumoni con Marina.
Nel pomeriggio le tre ragazze hanno chiacchierato delle loro esperienze scolastiche.
In serata a rallegrare la comitiva ci pensa il Grande Fratello offrendo un nuovo gioco da tavolo abbinato alla trasmissione. E' Maria Antonietta al vincitrice del "gioco da tavolo" e forse corrisponde anche a quello che accadrà il 21 dicembre
Durante la notte sono rimasti a chiacchierare Rocco, Salvo, Marina, Cristina, e l'ingegnere ad un certo punto ha cominciato a fare alcuni "giochi" trasgressivi ed altamente erotici con la messinese davanti agli occhi degli altri due. Provocando le ire degli autori del programma.
Per un errore "la lavata di testa" nel confessionale viene ascoltata anche dagli altri abitanti della casa.

G49 MERCOLEDI 1 NOVEMBRE
Si corre ai ripari con i capelli di Maria Antonietta e Cristina che avevano bisogno di essere tinti. Anche Sergio e Salvo ne approfittano per farsi fare il pizzetto biondo.
Proseguono senza grandi risultati i lavori al murales.
Oggi pomeriggio il buon Pietro é costretto a far dietrofront nei confronti di Marina, che non ne vuole sapere delle sue avances.
Però in serata si rifà bagnando il salotto e la camera delle ragazze in una delle sue solite bravate.

G50 GIOVEDI 2 NOVEMBRE
Rocco stamane ha terminato il murales facendo il sole, poi hanno cominciato le pulizie in vista anche dell'appuntamento serale con Daria.
Ovviamente la giornata é stata anche occupata dalle nominations che sono state fatte in diretta su Canale 5. In ben due collegamenti Pietro é riuscito a fare le sue solite "sparate" volgari. In studio erano presenti Lorenzo, Roberta e Francesca. Marco Liorni ha seguito per la tv, il ritorno a casa del cuoco veneto, che ha ottenuto grandi festeggiamenti in paese.
Una sorpresa: una serata a cena con la sua squadra del cuore: il Torino.
Persa anche la scommessa della settimana: il grande Fratello non ha apprezzato l'opera d'arte. Per festeggiare il 50 giorno, la redazione ha pensato bene di tirare uno sgobbo ai ragazzi ha permesso, solo ad uno di loro di poter parlare con amici e famigliari presenti in studio: è toccato a Rocco che ha scambiato un paio di saluti con due amici arrivati dalla Puglia a Cinecittà.
Salvo si é dispiaciuto (fino alle lacrime) di non poter salutare la moglie.
Marina ha chiesto, se facendo uno strappo, Salvo poteva contattare almeno per un attimo la moglie, ma gli é stato negato. Un errore da parte della redazione. (visto che c'era l'approvazione della piccola comunità)
Dopo le nominations di Cristina e Sergio: il gelo.
I giochi di Pietro e Salvo si sono fatti pesanti. E  si riperquotono su votanti (Salvo) e votati.