OTTOBRE 2000

G.32  DOMENICA 15 OTTOBRE
Colpo di scena, passato inosservato a molti ma Marina é riuscita nel suo intento e Lorenzo: l'ha baciato. Il tutto è avvenuto nella serata senza nemmeno che il povero Rocco se ne accorgesse.
Oggi la giornata é stata impegnata dalle corse sul tapis roulant per vincere la scommessa con il Grande Fratello e gli abitanti della casa hanno percorso la bellezza di 200 km...ma la strada é lunga.
Per ravvivare l'atmosfera (comunque cambiata con l'uscita di Roberta) gli autori hanno deciso di regalare ai ragazzi una festa messicana, con tanto di sombrero, tequila e burritos.
Peccato che molti hanno forse sbevacchiato un po troppo... Pietro ad un certo punto si era deciso a rompere uno dei vetri-specchio della casa e il Grande Fratello l'ha richiamato all'ordine.

Ci scusiamo per il mancato aggiornamento di questi ultimi giorni.
La redazione é stata costretta a seguire, collaborando con la redazione centrale del Porto, i gravi disastri provocati dal maltempo nel Nord Italia per Porto Dossier.

DA LUNEDI A MERCOLEDI
Nella casa del Grande Fratello si é praticamente pensato esclusivamente a vincere la scommessa, e i 600 km richiesti sono stati in pratica stati effettuati e sorpassati molto prima della scadenza prevista. Gli autori del programma hanno festeggiato ogni 100 km i ragazzi facendo dei doni particolari.
Continua l'amicizia tra Lorenzo e Marina, che in qualche caso crea anche fastidio all'interno della comunità.  Sono giorni che oltre a passare il tempo sul tapin roulant i ragazzi si dedicano anche a colloqui preliminari per le nomination. Infastidita da questi "inciuci" é Maria Antonietta che si dimostra quella più pulita del gruppo.
Lorenzo é quello che rischia di più la nomination: Pietro e Salvo sono i primi pronti a votarlo.
Rocco (che forse non sa del bacio del cuoco con Marina) lo difende!

G 36  GIOVEDI 20 OTTOBRE
Nella giornata, a movimentare la vita ci ha pensato una palletta di plasitca ritrovata in giardino con un foglietto indirizzato a Salvo, Lorenzo, Maria Antonietta e Cristina dove una fan li metteva in guardia da Sergio impegnato nel creare "inciuci" a loro insaputa.
Poco dopo i destinatari della missiva hanno domandato al surfista spiegazioni, e lui ha negato tutto.
In serata poi, in diretta Lorenzo e Sergio hanno ottenuto la nomination. Se il primo ha tutto sommato accusato bene il colpo, stessa cosa non possiamo dire per l'altro, che invece ha accusato i ragazzi di avercela con lui e di essere falsi.
Dopo la diretta la situazione si é stemperata grazie all'idea di andare a dormire tutti insieme in un lettone realizzato nella camera delle ragazze.
Per la cronaca dobbiamo informarvi che Marina (anche se lei di certo non lo sa) é rimasta senza fidanzato.
Infatti dopo giorni e giorni di effusioni della messinese in tv il povero ragazzo si é stufato.

G 37 VENERDI 21 OTTOBRE
Marina dopo le lacrime di ieri sera all'annuncio della nominations di Lorenzo si fa consolare da Rocco (dopo i litigi dei giorni scorsi). Dal comportamento é chiaro che oltre alla fragilità viene fuori ancora una volta il lato proprio positivo della ragazza (fragile si, ma anche oppurtunista..)
Con la spesa arriva anche un biglietto, scritto in sardo indirizzato a Maria Antonietta, che rimane felicemente colpita dall'evento.
Non è il solo contatto con l'esterno, infatti il Grande fratello ha messo la musica a tutto volume in serata perché i ragazzi in giardino non avessero contatti con delle persone che si trovavano di la dalla palizzata che li divide dal mondo esterno.

G38 SABATO 22 OTTOBRE
Una nuova prova metterà duramente sotto esame le capacità della comunità. Stavolta sarà la memoria e la concentrazione il fulcro della scommessa.
Ogni giorno i ragazzi troveranno appesa in giardino le loro foto, 12 foto al giorno da ricordarsi in sequenza. Il gioco durerà 5 giorni e quindi saranno 60 le foto da memorizzare.
Il Grande fratello oggi pomeriggio per lavori di manutenzione ha invitato i ragazzi a rimanere chiusi in una camera per un pò di tempo. Questo ha permesso di far saltare fuori alcuni problemi latenti: la presunta omosessualità di Rocco, che ancora una volta ha chiarito di non aver mai avuto rapporti del genere,....ai problemi di relazione di Marina nel gruppo, considerata antisociale e che tende a legarsi in maniera esclusiva ad una persona.
Lei si é difesa dicendo di sentirsi sola e di avere bisogno di una figura di riferimento.
Stesso problema é stato sollevato su Lorenzo, molto preso in questi giorni dalla ragazza messinese, e in effetti oggi ha cercato di rettificare la sua posizione.
Stasera nuovamente tutti in giardino per sentire le voci di alcuni ragazzi vicini alla casa del grande fratello.