IL RITORNO DI PIETRO AL COSTANZO SHOW
 
Paura, smarrimento... anche lo spazio per riflettere dopo che si è reso conto di quanta popolarità gli era caduta addosso e anche le polemiche si erano create in merito ai comportamenti che aveva tenuto all'interno della casa.
Pietro non  ha seguito l'iter segnato da Canale 5 e dai produttori del Grande Fratello: ha detto no alla festa a fine programma, ha detto no a Buona Domenica, e così anche al gala di capodanno per l'ammiraglia Mediaset.
Dopo un lungo corteggiamento da parte dell'Aran Endemol (produttori del GF) sono riusciti a convincerlo a tornare a Costanzo Show in "Uno contro tutti" e forse un po' troppo velocemente  ha subito posato nudo, anche lui per Max (come Marina) e sfilato per una linea di occhiali.
Alle 21 si é alzato il sipario del Parioli con il Taricone nazionale affiancato da una sequela di opinionisti e ospiti (Latella, Bice Biagi, Afef, Bonaccorti, Buonamici). Meno "guerriero" del solito, con la bocca impastata dall'emozione, si é poi scaldato: ha desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo, ed è sua intenzione diventare attore, ma ritiene necessario  prima studiare. Il suo riferimento sono i personaggi d'azione di Mel Gibson.
In più di un momento ha chiamato in soccorso Costanzo. Ha un tono diverso rispetto alla casa.
Sembra comunque intenzionato a giocarsi la carta del Grande Fratello con serietà.
La presenza sul palco a Pietro é costata parecchio e più di una volta si é trovato in imbarazzo, sia perché oltre ad essere giudicato, aveva chiaro che era un passaggio importante per dare "una svolta".
Sul machismo esasperato su cui é stato più volte interrogato dalla Buonamici e Latella, Pietro ha tentato di "ridimensionare" le voci e i commenti che si facevano fuori della casa. 
Tra le dichiarazioni più felici e oneste: dichiarare che tra i dieci c'é una amicizia televisiva, falsa. 
Non sono mancati i battibecchi tra Cristina e Rocco su quanto detto dall'ingegnere dietro le spalle della bagnina. E l'amarezza di Roberta per le varie nominations....
Del tutto inutili oltre che volgari gli stacchetti comici di Greggio e Iacchetti tutti basati sugli incontri amorosi tra Cristina e Pietro di cui hanno fatto una parodia di quart'ordine, da caserma.
Ci aspettavamo (visto anche la prima serata) più mordente e maggior spirito da parte diTaricone,
mettendosi più in gioco. Forse il guerriero é quello meno pronto ad affrontare i riflettori e se desidera prendersi un periodo di  riflessione, non gli può fare che bene anche perché come ha fatto notare qualcuno, se non cresce rischia di diventare la macchietta di se stesso...

La pagina dedicata a Pietro

Home page del reportage
A cura della redazione di Tullerosa e  Satellite News  On line dal 11 gennaio 2001