George Walker Bush é nato nel Connecticut  il 6 luglio del 1946 (58 anni). Laurea in legge a Yale nel 1968.Sposato con Laura ha due figlie gemelle.
Figlio del ex presidente George Bush, é stato governatore del Texas dal 1994 al 2000.
Dal 2000 é presidente degli Stati Uniti d'America.
Prima della politica ha lavorato come imprenditore 
in campo petrolifero con risultati alterni. 
John Forbes Kerry é nato nel Colorado l'11 dicembre 1943 (60 anni) Laureato a Yale nel 1966. Ha fatto la guerra del Vietnam (5 decorazioni). Nel 1982 é diventato vicegovernatore del Massachusetts.
Nel 1984 viene eletto per la prima volta come senatore. Due matrimoni: dal primo ha due figlie Vanessa e Alexandra. Ora è sposato con Teresa Heinz.
La biografia del Corriere.it
La biografia di Repubblica.it
La biografia di Cnn.com (in inglese)
La biografia del Corriere.it
La biografia di Repubblica.it
La biografia di Cnn.com (in inglese)
Candidato alla vicepresidenza
Richard Bruce Cheney classe 1941, é nella politica dal 1969 con differenti ruoli all'interno dell'amministrazione Nixon.Nel delicato momento di transizione dopo lo scandalo Watergate é lui a seguire il passaggio di poteri a Ford. Nel '75 diventa capo di gabinetto della Casa Bianca, che lascia per diventare deputato dal '77 al '89.Durante la presidenza di Bush padre torna alla Casa Bianca come segretario della difesa. 
Candidato alla vicepresidenza 
John Edwards nato nel 1953. Una carriera fulgida da avvocato. Nel 1977 si sposa con Elizabeth e nascono 4 figli. Nel 1986 la coppia viene colpita dalla morte del primogenito Wade, in un incidente stradale. Due anni più tardi diventa senatore.
Si presenta come candidato a queste elezioni come presidente, ma vince le primarie solo nel Sud Carolina. Kerry lo sceglie come suo compagno d'avventura verso la Casa Bianca.
sito ufficiale George W Bush (non raggiungibile se non dagli Usa)
sito ufficiale del partito Repubblicano
sito ufficiale John Kerry
sito ufficiale del partito Democratico


per tornare al sommario del dossier: America al voto