L'OTTAVA VITTORIA DELLA COPPIA CANE' GALLIANI
Sono ancora loro a salire sul podio della Millemgilia, secondi gli Scalise su un Aston Martin del 33 dall'Argentina e terzi gli italiani Vesco su Fiat 508 Coppa Oro.
Tra i personaggi più conosciuti dal pubblico segnaliamo Renato Pozzetto arrivato 129° con la Sport Spider dell'Alfa Romeo, Maria Leitner giornalista Rai in coppia con Saltalamacchi al 134° posto, 150° Francesca Grimaldi del TG1 con Loi,  Vittorio Emanuele di Savoia 189°,  211° Oliviero Toscani, gli Hakkinen invece 224°.

INCIDENTE MORTALE
Nel pomeriggio di sabato vicino a Greve in Chianti l'auto Alfa Romeo 8C degli americani Schwartz (numero 115) é uscita fuori strada dopo esser stata tamponata dai giapponesi Sasaki Hiroyuki e Todo Makoto (Cisitalia 202 S n.185).
Il pilota Harlan Schwartz (77 anni) é morto sul colpo, mentre la figlia Alessandra sbalzata fuori dall'abitacolo si é salvata, ha riportato una frattura al braccio.

MILLEMIGLIA IN ROSA
E' una edizione decisamente rosa, con molte partecipanti del gentilsesso. Ci sono diversi equipaggi (almeno cinque o sei) solo femminili una vera novità di questa edizione.

MILLEMIGLIA DEL SOL LEVANTE
Forse molti non sanno ma i giapponesi hanno una passione per la nostra Millemiglia, tanto che con l'aiuto della organizzazione italiana ne hanno realizzato una proprio nel loro paese.
Molti i partecipanti nipponici alla classica Brescia-Ferrara-Roma-Brescia.

LINKS UTILI
Millemiglia il sito ufficiale
Millemiglia la pagina speciale di Siemens.
Lo speciale Millemiglia 2003 di Porto.it
Rainews 24 speciale



Torna al sommario
A cura della redazione aree tematiche del Porto tutti i diritti riservati a Porto.it 2004
Le immagini sono di proprietà di Porto.it