Dove porta il futuro.
Le novità della tecnologia.

Ogni anno a marzo ad Hannover si tiene una delle manifestazioni più importanti per saggiare il polso delle novità nel campo dell'Information Technology. Al Cebit 2003 abbiamo visto per voi alcune delle idee e dei progetti che presto troverete nelle vetrine dei negozi sotto casa.

L'arte giapponese tra estetica e praticità

Takayuki Yoshimoto (qui a sinistra) é una delle menti creative della Nec. Ha reinterpretato oggetti 
di uso comune in maniera originale e allo stesso semplici e facili da usare, coniugando l'estetica con la praticità; andando controcorrente in un settore dove la complessità tra tasti, menu e display rendono la vita difficile al consumatore.
Yoshimoto ha curato in particolare il progetto di cinque penne battezzate P-ISM dalle qualità particolari: proiettore, scanner, telefono cellulare, tastiera virtuale, ed uno che dotato di "sistema di pagamento"
Tra i progetti di prossima realizzazione firmati dalla Nec c'é questo braccialetto. Alle funzioni tipiche, ornamentali, si affiancano quelle di una moderna macchina fotografica digitale. All'interno del bracciale scorrono le icone delle immagini scattate, che saranno poi visibili inserendo "il gioiello" in una apposita base. 
Questo strano oggetto che ricorda una bilancia é in verità tutt'altro...e' un videotelefono.
Il piatto azzurro è in realtà il monitor dove compariranno i volti dei vostri interlocutori.
Si tratta più di un esercizio di design che di un telefono che troverà davvero spazio di mercato.
Per saperne di più il sito Nec

Le nuove frontiere ed i gadget

Due strani piatti: uno bianco ed uno nero, con la capacità di ascoltare le nostre emozioni, i nostri stati d'animo. Un pc evoluto che interagirà  con noi sia nel tempo libero (ad esempio mettere la musica giusta a secondo dell'umore) che al lato pratico 
(fare da traduttore).
In futuro il cellulare sarà da polso, a proporcelo é la Samsung.
Il modello sarà un videotelefono, con display a colori ad alta risoluzione. Un "orologio" visto spesso nei film di spionaggio e fantascienza che diventa realtà e presto sarà in commercio
In occasione del secondo capitolo di Matrix, la Samsung metterà sul mercato americano un cellulare "abbinato" alla pellicola Matrix Reloaded. Un gadget gradito agli appassionati della saga con Keanu Reeves.
Mitsubishi in collaborazione con la scuola di design di Berlino ha realizzato quattro prototipi di telefonini di terza generazione. Dotati di doppio schermo, ad alta risoluzione e a colori, sono predisposti ad accogliere diversi accessori: dalla televisione a colori, alla console per videogiochi.
Ma non sarà solo intrattenimento, si pensa anche 
ad un uso più professionale con modulo gps e cartografia di navigazione stradale