Alex ci ha lasciato

 

Immagine tratta dal sito ufficiale
Purtroppo Alex non ce l'ha fatta, la notizia é stata data dalla direzione sanitaria dell'Ospedale Santo Spirito dove era ricoverato.
Il cantante era in coma nel reparto di rianimazione dal 19 marzo, 
causa un incidente avuto con la sua moto sulla Circonvalazione Clodia, sbalzato a terra da una macchina che stava facendo inversione in uno spazio proibito e poi investito da un'altra vettura che arrivava ad alta velocità.

Foto scattata da Cinzia
una delle "ragazze del muro"
CHI ERA
Grande cantante, aveva iniziato come vocalist lavorando nel coro della Rai, per Eros Ramazzotti, Spagna, Rossana Casale, Baccini.
Originario di Milano, classe 1966, era laureato in chimica.
Ramazzotti aveva prodotto il suo primo cd "Metrica".
Aveva partecipato a Sanremo nel 97 con ''Cambiare'' e l'anno seguente sul palco dell'Ariston con ''Sei tu o lei (quello che voglio)'' 
L'ultimo suo album "Ultimamente" conteneva il brano "Pavimento liquido" uno dei pezzi meglio riusciti.
E' stato legato per alcuni anni ad una delle protagoniste della musica italiana Giorgia.

L'AFFETTO DEI SUOI FAN
Una vagonata di mail sono arrivate in questi giorni sul sito di Alex Baroni messaggi pieni di grande affetto e solidarietà.
C'é una comunità dedicata ad Alex e alla sua musica : I ragazzi del muro dove trovate notizie, foto e l'attenzione dei fans.

L'ULTIMO SUO ANNUNCIO SUL SUO SITO
NOVITA' NOVITA'......
ormai sono due anni che il sito è simile a sé, collegato al disco "ULTIMAMENTE".
In questi due anni tanti concerti e anche tanti "sconvolgimenti" nella mia parte artistica...e non solo. Adesso sto lavorando, sto pensando, sto scrivendo, sto cantando cercando di essere sempre me stesso e di far uscire da me qualcosa di NUOVO!!!! Vorrei essere sconvolgente, lo confesso, ho passato tanto tempo a cercare nuove idee e anche nuove persone per aiutarmi a realizzarle.
E' strano "svoltare", ci si sente un po' persi all'inizio, un po' vuoti, e allora si cerca di riempire quel vuoto con cose nuove, persone nuove, suoni nuovi. LE NOVITA' SONO PER CHI MI HA CONOSCIUTO ED APPREZZATO FINORA (GRAZIE!) e anche per chi avrà voglia di provarci, e speriamo di fargliela venire!!!!
A PRESTO, A SUPERPRESTO, A PRESTISSIMO, A PRESTONE!!!! Alex

LINKS
Alex Baroni il sito ufficiale
I ragazzi del muro

RASSEGNA STAMPA
Tutti gli articoli comparsi su Musica Italiana
 


messa on line il 25.03.2002 a cura della redazione centrale del Porto immagini tratte dal sito web ufficiale e dal sito "i ragazzi del muro"
aggiornamento del 13.04.2002