Giorgia che duetta con la Carrà alla faccia dei discografici. (immagine Raiuno)
Il look assurdo firmato Cavalli per la sempre rissosa Anna Oxa. (immagine Raiuno)
La più sexy delle interpreti dell'Ariston: Paola Turci (immagine Raiuno)
Lunedi 26 febbraio 2001: 
Lo spettacolo comincia!

Raffaella la spunta, riesce a duettare con Giorgia.
Lo spettacolo é partito con troppi intoppi: una stady cam che fa le bizze, una regia  poco attenta ai cantanti in gara e spesso focalizzata sulla scenografia e il pubblico. 

Raffa ha condotto con grande professionismo la serata dando un taglio più vicino ad uno spettacolo televisivo che alla classica "messa cantata" sanremese. 

Convincono le esibizioni splendide di Giorgia, Elisa (per la prima volta canta in italiano) e Paola Turci. Anna Oxa ha una bella canzone anche se il suo look firmato Cavalli se lo poteva anche tenere nell'armadio. 

Gigi D'Alessio sarà uno dei campioni d'incassi nei negozi di dischi.  Peccato per Jenny B, con una canzone che non rende merito alla vocalità della cantante.

Laura Pausini, emozionatissima ha coronato la chiusura della prima serata con un mini concerto da grande professionista.
In grande forma Piero Chiambretti, e anche Ceccherini (sempre attento al sesso) moderandosi ha dato buona prova all'Ariston.

Il Dopo Festival, per il primo anno é senza la presenza ingombrante dei giornalisti e tutto sommato non se ne sentiva la mancanza, bastava Papi a fare da avvocato del diavolo.
Una happening informale con un Ceccherini che non sa dove stare e che fare.

Sommario del diario


Home page I conduttori Cantanti in gara Rassegna stampa il Festival in tv i vincitori